La spiaggia di Chia
Escursioni in barca a Chia
La spiaggia di Chia e’ situata nel comune di Domus de Maria, e si trova lungo la strada panoramica della costa sud occidentale della Sardegna. Se vuoi fare escursioni in barca a Chia, hai trovato quello che cercavi!
La spiaggia di Chia – Cosa vedere
Osservando la spiaggia dal mare, potrete osservare una delle Torri costiere nel XVII secolo costruite dalla Corona di Spagna contro le incursioni dei corsari barbareschi. Oggi la spiaggia di Chia, oltre che meta dei charter in barca, è meta degli appassionati di trekking e mountain bike, che possono godere di panorami mozzafiato.
Escursioni in barca a Chia
Percorrendo la costa verso ovest visiteremo le spiagge di Sa Tuerra, Porto Campana, Spiaggia de su Sali, e Su Giudeu la più bella di tutte. Detta anche spiaggia de s’Abba Durci (spiaggia dell’acqua dolce), è una lunga distesa di sabbia bianchissima circondata da alte dune ricoperte di ginepri secolari, che offrono un paesaggio particolarmente suggestivo.
Cala Cipolla
Nella parte più occidentale di questo tratto di costa si trova la spiaggia di Cala Cipolla. Raggiungibile solo a piedi o via mare, si estende in una piccola insenatura riparata e racchiusa da un promontorio roccioso che la separa dal litorale più esteso.
Meta dei surfisti
Grazie al loro basso fondale, tutte le spiagge del litorale di Chia, sono particolarmente frequentate dalle famiglie con bambini e da appassionati di pesca subacquea e immersioni. Battuta spesso dal vento di maestrale, Chia è anche meta ideale dei surfisti che possono sbizzarrirsi in spettacolari acrobazie.