Charter Sud Sardegna
SPIAGGIA GIRIN
La Spiaggia di Girin si trova nella parter meridionale dell’Isola di San Pietro, e presenta un fondo di sabbia per lo più sottile mista a ghiaia e conchiglie. L’ acqua del mare, davvero stupenda, presenta colori di svariate tonalità dell’ azzurro. Con i nostri charter sud Sardegna, potrai godere di un’indimenticabile escursione tra queste meravigliose isole.
LA CALETTA
La Spiaggia La Caletta o Cala dello Spalmatore è l’unica spiaggia nonche’ la più grande della zona occidentale dell’Isola di San Pietro . E’ formata da sabbia morbida e chiara, contornata da un pendio punteggiato di verde macchia mediterranea. Il mare è trasparente e turchese.
SPIAGGIA DI GUIDI
La spiaggia di Guidi è situata sul versante meridionale dell’Isola di San Pietro vicino al centro della cittadina di Carloforte. La sabbia è molto fine ed alternata da rocce scure, il mare limpido, turchese e cristallino. Il fondale presenta zone sabbiose e macchie di Poseidonia.
PUNTA NERA
La Spiaggia Punta Nera è ubicata nella zona meridionale dell’Isola di San Pietro. La caletta è piccolina e presenta una sabbia fine e scogli scuri. La spiaggia è circondata da un incantevole mare turchese e limpido, con un fondale che si dirama gradualmente verso il largo. Al largo si puo’ visitare una grotta con dei resti antichi.
SPIAGGIA DEL GIUNCO
La spiaggia del Giunco si trova nella zona sud dell’Isola di San Pietro, presso la località Saline. Questa è la più estesa dell’isola ed è la prima importante spiaggia che si incontra a sud di Carloforte. La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di sabbia fine mista a ghiaia, incorniciata dalle vecchie saline nelle quali ora si possono vedere fenicotteri ed altre specie di uccelli. Il mare che la cinge è limpido, trasparente ed azzurro. Provare per credere!